Quanto stai perdendo?

Pulizia e lavaggio pannelli solari con acqua osmotizzata (demineralizzata)

Addolcitore per acqua pulizia e lavaggio pannelli fotovoltaiciL’acqua osmotizzata (demineralizzata) è attualmente il sistema più efficacie per il lavaggio degli impianti fotovoltaici poichè grazie alla completa mancanza di minerali e impurità possiede un'alto potere pulente.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questa acqua per il lavaggio dei pannelli solari?

Essendo l’acqua osmotizzata priva di minerali e calcare ha un ph molto basso (acido) e grazie al fatto che è deprivata dai minerali ha un potere fortemente pulente. Per contro non lascia in fase di asciugatura aloni e residui di nessun genere. Non intacca le strutture di sostegno e le cordonature dell’impianto quali alluminio e ferro zincato, è totalmente biodegradabile e non serve in alcun modo asciugare il vetro.

Altra cosa importante! MA SOPRATTUTTO garantisce una durata maggiore nel rimanere pulito, quindi più produttività per il pannello! Non a caso quando sono nuovi per almeno i primi 2 anni non serve nessun lavaggio! Prima di fare il fai da te o delegare a "sistemi di impresa di pulizia" pensaci!


attrezzi pulizia e lavaggio pannelli fotovoltaici

Quali sono gli altri vantaggi della pulizia?

Il lavaggio del suo impianto solare non va visto solo a scopo di lucro, ma offre un'altro vantaggio importante, aiuta a mantenere inalterato lo stato di conservazione del sistema ed a prevenire ossidazioni delle parti adiacenti ai vetri.